Loading...

LE FORME DIFFERENTI

Il laboratorio si propone di avvicinare i partecipanti alla libera espressione artistica, partendo da un’attenta osservazione delle immagini e arrivando a una propria personale produzione.

Il nostro vedere è spesso distratto e superficiale, vediamo senza raccogliere. Siamo più preoccupati di non andare a sbattere contro le cose che di osservarle per quello che sono. Così, quando cerchiamo di rappresentare ciò che vediamo, quasi sempre ne trascuriamo la ricchezza di aspetti.

Cerchiamo di riprodurre l’oggetto più che soffermarci sulle caratteristiche che lo rendono diverso e unico. Il nostro abituale modo di descrivere un’immagine ne ignora quasi sempregli aspetti formali e ne trascura le linee, i contrasti, i toni e le relazioni.

Il fatto è che non siamo abituati ad osservare. Partendo da questa semplice premessa l’osservazione attenta sarà il primo passo da compiere.

Nel corso del laboratorio saranno affrontati diversi soggetti che verranno rappresentati con varie tecniche di collage, sperimentando anche una tecnica di preparazione di apposite carte.

Destinatari

Chiunque sia interessato alla letteratura per ragazzi, senza alcun prerequisito.

Materiali

I partecipanti dovranno essere muniti di forbici, penna biro, colla stick.

Verrà fornito il resto del materiale occorrente.

Informazioni utili:

Data: sabato 5 ottobre 2019 14.00-18.00 e domenica 6 ottobre 2019 09.00-13.00 e 14.00-18.00

Totale ore: 12

Costo: € 150,00

Termine per le iscrizioni: entro lunedì 16 settembre e comunque nei limiti dei posti disponibili

Il termine per iscriversi al corso è prorogato fino a domenica 29 settembre.   

FORMATORE DEL CORSO
2019-09-19T14:33:30+00:00